Visure a Valore Aggiunto

Richiedi informazioni integrate su aziende e persone



Nell'area delle "Visure a Valore Aggiunto", sono compresi i servizi VisuraLampo e Universo Imprese, che integrano informazioni provenienti da diverse banche dati di pubblica fede quali: CCIAA, Agenzia delle Entrate-Sister, Protesti e Bilanci, in modo da produrre schede informative ad alto valore aggiunto.

Universo Imprese
Permette di consultare, attraverso un'unica interfaccia semplice e intuitiva, le banche dati ufficiali delle CCIAA e dell'Agenzia delle Entrate-Sister integrate con eventuali "Eventi Negativi" (Protesti, Pregiudizievoli di Conservatoria e Procedure da Tribunale) e con i bilanci depositati.

Imprese : Tutte le informazioni sulle imprese e i loro amministratori: i dati camerali, i soci, le partecipazioni, le unità locali e le variazioni intervenute a seguito di modifiche societarie. Il sistema permette sia di estrarre tutti i documenti ufficiali del Registro Imprese (visura ordinaria, visura storica, bilanci, ecc.), sia i documenti integrati a valore aggiunto, che aggregano le informazioni provenienti dalle banche dati ufficiali per un immediato riscontro della consistenza e dell'affidabilità di un'impresa.

Catasto : Sono disponibili i servizi di ricerca catastale per persona fisica e/o giuridica, l'elenco per provincia, la visura catastale per soggetto e/o immobile.

Conservatoria : Sono disponibili i servizi di ricerca ipotecaria in ambito nazionale, di estrazione della lista delle formalità presenti e infine la visualizzazione delle note (trascrizione, iscrizione e/o annotazione).

Eventi Negativi : Il sistema permette di ottenere eventuali "Eventi Negativi" del soggetto interrogato (persona fisica e/o giuridica), come Protesti, Pregiudizievoli di Conservatoria e Procedure da Tribunale. La presenza di Eventi Negativi risulta di facile lettura grazie alla visualizzazione di un indicatore grafico (semaforo) che sintetizza la ricerca del soggetto selezionato in base a tre diverse banche dati. Il cliente avrà così un quadro immediato della situazione e la possibilità di esaminare ulteriormente l'eventuale negatività riscontrata.

Monitoraggio : Possibilità di mettere in "osservazione" aziende o persone fisiche per essere avvertiti tempestivamente in caso di variazioni relative a: Dati del Registro Imprese, Protesti, Pregiudizievoli di Conservatoria, Procedure da Tribunale e Movimentazione Immobiliare. A fronte di ogni segnalazione può essere richiesto il dettaglio delle variazioni d'interesse.

Patrimonio Immobiliare : Un rapporto informativo completo a valore aggiunto che consente di ottenere in un unico click, tutte le informazioni su immobili, terreni e relativi valori catastali per avere evidenza dell'interno patrimonio immobiliare di un soggetto. I dati su cui si fonda sono relativi agli immobili censiti presso l'Agenzia delle Entrate-Sister e sono estratti in tempo reale all'atto della richiesta del cliente.

VisuraLampo
Consente di ottenere in una sola pagina consultabile a colpo d'occhio, le informazioni necessarie a disegnare la reale dimensione patrimoniale, finanziaria e di affidabilità di imprese e persone, senza trascurare accuratezza e precisione. Il servizio introduce un'interfaccia utente di design a "riquadri" o "mattonelle" che contengono inoltre i link a eventuali informazioni di approfondimento.

Dati : Il servizio si fonda su dati di pubblica fede messi in relazione tra di loro e provenienti dal Registro Imprese, dai Bilanci, dall'Agenzia delle Entrate-Sister (Catasto), dai Protesti, dai Pregiudizievoli di Conservatoria e dalle Procedure di Tribunale.

Documenti in condivisione : L'introduzione di tecniche di monitoraggio costante dei dati consentono a "VisuraLampo" di poter erogare le informazioni secondo il concetto di "Sharing", con forte vantaggio economico sfruttabile da tutti i clienti. Il documento viene acquistato e pagato a prezzo pieno solo quando non è presente o aggiornato nell'archivio interno di VisuraLampo.

Informazioni Integrate : Tutte le informazioni disponibili, a prescindere dalla fonte dalla quale vengono recuperate, sono poste in relazione tra loro al fine di creare report a valore aggiunto.